martedì 30 marzo 2010

Voglio mandarlo per mail!

Sempre Morris che ci tiene compagnia.


Dopo una lunga attesa ecco un'altra perla che si presenta!

CL1: Non riesco a mandare un'email!
Io: Ma ti ritorna il messaggio di invio fallito?
CL1: No no, mi dicono da [altra nostra sede] che il messaggio non puo' arrivare completo di allegato.
Io: Ma cosa c'è in allegato?
CL1: Un programma (!!) per aprire dei documenti di [azienda].
Io: E' un eseguibile? Non possono passare via email gli eseguibili...
CL1: Eh vabbe' e io come devo fare?
Io: Ma non è una cosa che si possono scaricare da qualche parte su internet?
CL1: No, è un programma di $azienda che...
Io: Ho capito, ho capito... (se se certo). Prova a cambiare le estensioni, ma se il filtro e' abbastanza furbo (e di solito lo e') non passa neanche cosi'..

E infatti...

CL1: No, non va neanche cosi'.
Io: Non posso farci niente, via email non puo' passare.

All'epoca non avevamo modo di fare trasferimenti ftp tra l'una e l'altra sede.
Poco tempo dopo chiama CL2 da [altra nostra sede].

CL2: Non mi arriva un email che mi doveva mandare CL1.
Io: Lo so, e' un programma e non puo' passare via email.
CL2: Si, ma CL3 qua di fianco a me ce l'ha e...
Io: Scusa, se ce l'ha CL3, perche' non ve lo scambiate con una chiave USB invece di usare la email?
CL2: Eh... ma... mi... mo... (inventa una scusa poco credibile)
Io: Dai, vedete di scambiarvelo in quella maniera, va.

3 commenti:

  1. Ammettilo, poco dopo ti hanno chiamato per chiederti come mai non andava e hai scoperto che si erano passati l'icona sul desktop...

    RispondiElimina
  2. E' successo anche questo, si.... :D

    RispondiElimina
  3. Ma non potevano zipparlo?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.