venerdì 2 aprile 2010

Contatti utili

****************************************************
Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
****************************************************

Siamo a meta' mattina. Gli utOnti non rompono le scatole piu' di tanto e io mi sto ingurgitando la prima dose di caffeina della giornata quando squilla il telefono.

Centralinista: Ti passo una tipa.
Io: E chi e'?
Cen: Boh, dice che vuole fare dei lavori. Parlaci tu.

Due secondi dopo...

TAL (Tipa Al Telefono): Buongiorno io rappresento una societa' che... blah blah blah... nostri clienti... yadda yadda yaddah... altissima produzione... trikketrakke... contatti.
Io: Okay ma esattamente cosa vuole da noi?
TAL: Ci sono alcuni clienti che rappresentiamo che vorrebbero eseguire delle lavorazioni. Il totale del lavoro sarebbe di circa 150.000 (centocinquantamila) euro. Potete sostenere un lavoro simile?
Io: In teoria si. In pratica sarebbe meglio sapere, magari, di che lavoro stiamo parlando e quanto tempo c'e', tanto per cominciare.
TAL: Ovviamente. A questo poi ci penseranno i clienti a comunicarvelo. Se siete interessati la nostra percentuale e' del 3% pagata in anticipo sul lavoro da eseguire.
Io: Alt! Forse mi e' sfuggito qualcosa.
TAL: Dica.
Io: Lei mi chiama, mi dice che ci sono dei clienti che VOI rappresentate che vogliono lavorare con noi e la percentuale ve la dobbiamo pagare noi? Non le sembra che ci sia qualcosa di sbagliato?
TAL: Ehm...
Io: Non sarebbe piu' giusto se la pagassero i VOSTRI clienti questa percentuale o, magari, ve la paghiamo noi ma a lavoro FINITO?
TAL: Beh vede... ammortamento... antani... sbidiguda... prematurata la supercazzola...
Io: Guardi penso di aver capito. Se noi vi dobbiamo pagare per avere qualche contatto in piu' nell'agenda telefonica le dico subito che siamo gia' a posto. Se invece ci sono dei clienti che sono interessati a nostri lavori ben vengano.
TAL: Capisco, allora buona giornata.
Io: Buona giornata anche a lei.

Mah... e si che il lunedi' e' gia' passato...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.