venerdì 23 aprile 2010

Quella strana mail

****************************************************
Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
****************************************************

Giornata piovosa e gli utOnti non stressano piu' di tanto. Sto configurando il firewall che dovrebbe andare a sostituire il catorcio (pentium 75 con 16 mb di ram) che al momento gestisce la LAN di codesto luogo quando mi si presenta un utOnto.

utOnto: Dovrei scansionare questo foglio.
Io: E quindi?
utOnto: Dovrei scansionare questo foglio.
Io: Dai che se lo ripeti ancora vinci una bambolina.
utOnto: Come?
Io: Cosa c'entro io?
utOnto: Visto che io devo andare in riunione e blah blah blah... priorita'... yaddah yaddah yaddah... cose che non posso assolutamente perdermi... uddu blu blah blah blah...
Io: Vabbeh passa qua che ci penso io. Ti devo scansionare tutto il foglio?
utOnto: Si, tutto (e mi passa un foglio A3).

Passano 30 minuti e l'utOnto si ripresenta.

Io: Questo e' il foglio e questa (girando il monitor verso di lui) e' l'immagine.
utOnto: Ah ma a me basta questa cosa qua (e mi indica un quadrato di 2 centimetri per 2).
Io: Dirlo prima?

Provvedo al ritaglio dell'immagine e nel frattempo il sistema mi avvisa che ho posta. Occhebbello. Vado a controllare e trovo una cosa molto carina che riporto:

***************************************
From: info@chicazzsei.net
To: io@miarete.it
CC: io@miarete.it
CC: io@miarete.it
CC: io@miarete.it
CC: io@miarete.it (si, quattro CC allo stesso indirizzo)

Salve,
volevo sapere per quelle lavorazioni che ho chiesto se era possibile averle al piu' presto.
Grazie.
***************************************

Sono rimasto cinque minuti a chiedermi per quale motivo una persona senziente dovrebbe mandare una mail mettendo 1 TO e 4 CC alla STESSA persona e dimenticarsi di scrivere il suo schifosissimo nome o l'azienda a cui appartiene o un qualunque altro riferimento che possa aiutarmi a capire chi e'. Credetemi, ci ho provato in tutti i modi, ma una risposta non sono riuscito proprio a darmela. Sara' che e' lunedi'?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.