venerdì 7 maggio 2010

Che sia stato Babbo Natale?

****************************************************
Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
****************************************************

Certe volte il lunedi' fa schifo, altre volte e' semplicemente pessimo. Oggi e' davvero fastidioso. Dopo la solita riunione giornaliera (no comment, please) mi si para davanti utOnto.

utOnto: Errore. Windows 98. Tutto nero.
Io: Spiega meglio, parola per parola. In italiano se ti e' possibile.
utOnto: Ho acceso il mio fantastico windows 98...

Strano sentire "fantastico" accanto a "windows 98" e visto che, quando ho scritto questa storia, eravamo nel 2008 e' altrettanto strano sentire solo la parola "windows 98" a voler essere onesti.

utOnto: ...e non partiva cosi' l'ho spento-riacceso-rispento-ririacceso sei o sette volte e ora mi dice che ha rilevato un problema durante la riaccensione e sta facendo una cosa chiamata scandisk. E' normale?
Io: Quello si (penso) il tuo cervello un po' meno. (dico) Lascialo lavorare che fra poco parte da solo.

Passano 20 minuti...

utOnto: Senti ma quello scandisk dopo 20 minuti e' solo al 17%, cosi' ci metto una vita e non posso fare cose importantissime e di vitale importanza per l'azienda.
Io: Tipo giocare al solitario? Comunque basta che lo annulli se vuoi tornare a lavorare. Io pero' lo lascerei finire.
utOnto: Annullare? Perfetto.

E se ne va. Sono li' che mi domando perche' cerco di finire una frase che tanto i cervelli degli utOnti recepiscono solo quello che vogliono (che abbiano un firewall interno impostato male che filtra la roba in ingresso?) quando all'improvviso arriva utOnta2.

utOnta2: Foglio. Fotocopiatrice. Pallini rossi.
Io: Miss Scarlet. Chiave inglese. Biblioteca.
utOnta2: Dai, sono seria.
Io: Anch'io, ma se dici tre parole a caso faccio fatica a capire cosa vuoi.

In realta' ho capito perfettamente, ma un po' di soddisfazione psicologica il lunedi' mattina mi serve come la caffeina. Scendo alla maledetta (stramaledetta, schifosamente maledetta) fotocopiatrice e vedo che funziona benissimo. Non ci sono errori, non c'e' carta inceppata, niente di niente.

Io: Beh?
utOnta2: Prima c'erano pallini rossi, errori, fogli inceppati.
Io: Poi e' arrivato Babbo Natale e ha fatto sparire tutto?
utOnta2: Te lo giuro!
Io: Vabbeh, chiamami se succede ancora.

Perche' ho la strana sensazione che il mio telefono squillera' di qui a pochi minuti?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.