lunedì 24 gennaio 2011

Aramaico 2 - La vendetta

Ritorna l'utOnta di "Aramaico?" con un'altra, deliziosa, perla che io avrei dovuto capire subito al primo colpo... se fossi vissuto 2000 anni fa, giorno più, giorno meno.
Sono da solo in ditta in attesa dell'arrivo del collega per il nostro caffe' mattutino. L'orologio passa dalle 8:29 alle 8:30 (orario d'apertura della clinica per malati mentali, l'azienda in cui lavoro insomma) e il telefono si mette a squillare come un disperato.

Io: Buongiorno, sono [io] di [nome ditta].
utOnta: Ciao, sono [utOnta].
Io: Dimmi.
utOnta: Ho un problema alla posta elettronica.
Io: Di che tipo?
utOnta: Venerdi' sera stavo lavorando e... booom... tac!... e poi erano le 19 e tu non c'eri piu' in azienda.

Io resto in attesa qualche secondo per cercare di capire se la frase e' finita li' come sembra o se l'utOnta ha preso solo una lunga pausa per respirare. Dopo quasi cinque secondi contati di silenzio capisco che l'utOnta ha finito. Purtroppo. Non sapendo che pesci pigliare (e non avendo assolutamente voglia di sentire ancora parlare una specie di stana lingua morta, dicasi "utOntese stretto") applico la tattica della volta scorsa.

Io: Capisco. Fai una cosa, riavvia la macchina. Se non funziona richiamami.
utOnta: Ok, grazie!

Non mi ha piu' richiamato. Inizio a pensare di dovermi impostare un messaggio standard di risposta in casi come questo in mp3 da lanciare al bisogno...

11 commenti:

  1. Arrivi tardi, c'è chi ci ha già pensato!

    http://www.youtube.com/watch?v=QpmLrz_lSuE

    RispondiElimina
  2. @CDF: Lo so, conosco bene "The IT Crowd". ;)

    RispondiElimina
  3. Uhm, adesso devi pure essere betazoide per capire empaticamente/telepaticamente qual è il problema. Insomma finora, volendo delineare un sistemista-tipo, dovresti essere: in parte Borg (non devi dormire nè mangiare mai), in parte betaozide betazoide (capire telepaticamente qual è il problema) e in parte umano (per questioni di user-friendliness. Ce lo vedi un utOnto/a che parla ad un Borg...?). Inquietante, decisamente.

    RispondiElimina
  4. @JLPicard: Il fatto che un utOnto/a non riesca a parlare a un sistemista con l'aspetto di un Borg, pero', potrebbe avere i suoi vantaggi sai? :)

    RispondiElimina
  5. @Bitmover
    Preferisco allora un sistemista Klingon, hanno quella simpatica aria minacciosa che potrebbe incutere un certo timore nell'utonto prima di sparare 'zate...senza contare quell'utile quanto sciccosissima Spada dell'Onore, che come LART sarebbe f-a-v-o-l-o-s-o :D

    RispondiElimina
  6. @Gabriele
    Vuoi mettere poi un Klingon che impreca perché non riesce a far funzionare il foXXuto server Microzozz Exponge?
    Ah, no, un sistemista Klingon non credo che permetterebbe l'installazione di un attrezzo simile.. né credo che qualcuno avrebbe da ridire..
    :D

    RispondiElimina
  7. @Gabriele: In effetti la Spada dell'Onore non sarebbe male come LART, davvero niente male. :)

    @Mox: Quasi quasi me le imparo un po' di imprecazioni pesanti in Klingon. Se non altro potro' dare il via libera alla fantasia anche in una stanza piena di gente. :D

    RispondiElimina
  8. @Bitmover:
    Forse allora ti interesserà questo link..
    http://www.youswear.com/index.asp?language=Klingon

    Q'apla a te, amico mio!

    RispondiElimina
  9. @Mox
    LOOOOOOL questo si che è utile, anche se ho un po' paura che preso dal sacro fuoco del sistemista imbufalito di annodarmi la lingua. Una seria di "Qovpatlh" potrebbe essere fatale :)

    RispondiElimina
  10. @Mox: Ahhahahahahha grazie per il link, mi tornera' molto utile. :D

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.