martedì 11 ottobre 2011

L'angolo della soluzione: Sfondo delle icone sul Desktop

NOTA STRAMALEDETTAMENTE MOLTO BENE: Le soluzioni che pubblichero' hanno funzionato quando le ho applicate ma non mi assumo assolutamente NESSUNA responsabilita' nel caso in cui una di queste soluzioni vi incasinasse tutta l'azienda anziche' risolvere il problema. Siete stati avvisati e, nel caso ci fosse qualcosa di poco chiaro, siete pregati di rileggere questa nota finche' non vi si fissa nel cranio come si deve (e qua mi rivolgo piu' che altro agli utOnti). :)


Rimuovere lo sfondo dalle icone sul Desktop di un Windows XP

Un utOnto mi ha segnalato tempo fa un problema legato alle icone sul suo Desktop. Di punto in bianco (almeno cosi' mi ha detto), e' apparso uno sfondo colorato alle icone che non sembrava andare via in nessun modo. Vi copio-incollo il post di un tizio che ho trovato su Internet (sorry, ma non ricordo proprio dove) mentre cercavo di risolvere questo problema.

Le soluzioni prosposte in giro sui diversi forum, ma che a me non hanno risolto il problema, sono sostanzialmente 3:
  1. Cliccare su START, quindi PANNELLO DI CONTROLLO e l'icona SISTEMA. Nella finestra che si apre, cliccare su AVANZATE e poi in PRESTAZIONI cliccare su IMPOSTAZIONI. Arrivati a questo punto, mettere il segno di spunta alla voce UTILIZZA OMBREGGIATURA PER LE ETICHETTE DELLE ICONE SUL DESKTOP. Poi fare APPLICA;
  2. Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, alla voce DISPONI ICONE PER, controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA ELEMENTI WEB SUL DESKTOP. Se il segno di spunta e' presente, va tolto. Poi, alcune volte, e' necessario sostituire l'immagine del desktop con una foto del computer;
  3. Cliccare in un punto vuoto del desktop con il tasto destro del mouse, cliccare su PROPRIETA'. Nella finestra che si apre, andare su DESKTOP, cliccare su PERSONALIZZA DESKTOP, quindi andare sulla linguetta WEB e controllate che il segno di spunta non sia presente sulla voce BLOCCA OGGETTI DEL DESKTOP. Se presente, togliere la spunta.
A questo punto, ho trovato la mia soluzione e la posto sperando che possa essere utile a qualcuno come lo e' stata per me.
  • Dopo aver seguito la procedura n.3 mi sono accorto che nella parte superiore della linguetta WEB, dove e' scritto "PAGINE WEB:" era presente la spunta su un file contenuto nei file temporanei. Ho tolto la spunta, ho cliccato OK ed e' tornato tutto normale!

2 commenti:

  1. Grande! confermo che con la tua soluzione sono riuscito a sistemare le icone di un utonto pressante! Grazie 1000! e complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  2. @Anonimo: Grazie per i complimenti (e mi fa piacere che tu abbia risolto il problema). :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.