lunedì 21 novembre 2011

Mi sono twitterato

Alla fine mi sono detto "ma si, proviamolo" e quindi ho aperto un account su Twitter (che vedete nell'elenco sulla destra). Non so ogni quanto lo aggiornero' ma cerchero' di mettere quelle piccole perle che mi capitano di tanto in tanto che sono troppo brevi per una storia o non mi danno idee per una vignetta. :)

10 commenti:

  1. Vedo che il primo già non è male: " Domanda a bruciapelo di un utOnto: ma se vado verso il mondo e vedo la X rossa cosa vuol dire? "

    Segui la luce, segui la luce!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea, domani ci penso e metto su pure io il feed twitter sul mio blog!
    Intanto ti "followo"!

    RispondiElimina
  3. @Valeren: Secondo me quell'utOnto la segue anche un po' troppo da vicino la luce. :P

    @TheKaspa: Grazie per il "follow". :D

    RispondiElimina
  4. followato!ci si vede li'!
    http://twitter.com/#!/kidpixo/

    RispondiElimina
  5. Aggiunto al twit assieme a TheKaspa

    RispondiElimina
  6. @kidpix & Bosk: Appena capisco per bene come cavolo si usa twitter ci si "vede li'" molto volentieri. :D

    RispondiElimina
  7. Twitter semplice per come lo conosco io: ogni messaggio, di max 180 chr, che scrivi lo leggono tutti quelli che ti seguono (i followers). Se c'e' un messaggio che ricevi da un tuo follower e che vuoi far vedere a tutti i tuoi follower che non sono iscritti al follower mittente, usi il comando "retweet" dal client o sul sito.
    Se vuoi rispondere, c'e' il comando "reply" dal client o sul sito, che praticamente inserisce nel messaggio la stringa @destinatario, in modo che la risposta arrivi solo a lui. Puoi mettere piu' destinatari nello stesso messaggio.
    Se vuoi puoi aggiungere delle hash-tag per permettere la ricerca e l'aggancio ad un argomento specifico scrivendo una o piu' parole-chiave precedute da #.

    Esempio: Durante alcune trasmissioni in tv (tipo l'ultimaparola), invitano gli utenti a interagire su twitter con loro, usando un hash-tag (nel caso di l'ultima parola il tag e' #ultimaparola). Dal sito di twitter e su alcuni cleint puoi aprire una pagina di ricerca sull'hash-tag, che ti fa ricevere tutti i messaggi che contengono quella chiave, anche da gente di cui non sei il follower.

    Spero di non aver dimenticato nulla...

    RispondiElimina
  8. @Bosk: Grazie per le informazioni. Quella delle hash-tag non la sapevo. :)

    RispondiElimina
  9. Ooohh Ecco Nik su Twitter! Mi posso permettere di dire una rettifica ? sono 140 caratteri massimo in un tweet. Se gia' inserito nomedestinatario preceduto dalla chiocciola, i caratteri gia' diminuiscono in base al nome della persona. Comunque proprio poco tempo fa avevo twittato " Ma Nik di ioegliutonti e' qui su Twitter ? "
    Adesso, ho la risposta.
    Ti seguo!
    Salut a tutti i CL, HL e Davide Bianchi, il buon sistemista Olandese di soft-land!Ciaoooo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.