mercoledì 28 dicembre 2011

L'angolo della soluzione: Cambiare la carta di una stampante per un utente in RDP

NOTA STRAMALEDETTAMENTE MOLTO BENE: Le soluzioni che pubblichero' hanno funzionato quando le ho applicate ma non mi assumo assolutamente NESSUNA responsabilita' nel caso in cui una di queste soluzioni vi incasinasse tutta l'azienda anziche' risolvere il problema. Siete stati avvisati e, nel caso ci fosse qualcosa di poco chiaro, siete pregati di rileggere questa nota finche' non vi si fissa nel cranio come si deve (e qua mi rivolgo piu' che altro agli utOnti). :)


Cambiare le impostazioni di default della carta di una stampante per un utente connesso via RDP
  1. Effettuare il login al server con permessi di Administrator;
  2. Andare nelle proprieta' della stampante che necessita della modifica e cambiare la carta (nel mio caso era da letter ad A4);
  3. Nel tab Avanzate (o simile, dipende dalla stampante) cambiare un'impostazione qualunque. Io ho cambiato la Priorita' da 1 a 2. Questo e' indispensabile perche' altrimenti su certe stampanti, in particolar modo le HP, la modifica della carta non viene presa;
  4. Applicare la modifica in basso cliccando su "Applica";
  5. Modificare nuovamente l'impostazione del punto 3 riportandola al suo valore normale;
  6. Applicare la modifica;
  7. Chiudere e uscire.


5 commenti:

  1. Ok, ora so che sto andando fuori di testa... Ma quando ho letto il titolo ho pensato: "Ma come diavolo fa a mettere la carta nella stampante da remoto?!?"

    RispondiElimina
  2. @Daniele C.: Credo sia ora di una vacanza, sai? :P

    RispondiElimina
  3. Ho ancora i postumi della settimana passata a letto con l'influenza... (Pietosa Bugia!)

    RispondiElimina
  4. @Daniele C.: Ma è semplicissimo mettere la carta nella stampante da remoto! Non sai come fare? Basta chiamare il supporto tecnico e "comandargli" di inserire la carta perché si è fuori ufficio!!!!
    Ti sembrerà folle, ma mi è capitata anche questa, e ha anche insistito dicendo che "Tu sei più vicino di me all'ufficio!" (io stavo a "soli" 90 Km mentre lui era a 1.200 Km)

    RispondiElimina
  5. @Alessandro
    > (io stavo a "soli" 90 Km mentre lui era a 1.200 Km)
    Beh, in tal caso non ha tutti i torti, tu eri più vicino ;-P.

    Certo bisogna essere in un ufficio di quelli con utOnti tosti se nessuno è in grado di mettere la carta nella stampante e devono rivolgersi ad un tecnico esterno.
    Oppure non c'era nessun altro nell'ufficio, ma allora il problema è: che gli serviva a fare la carta nella stampante...

    RispondiElimina