martedì 13 dicembre 2011

Traduttore automatico cercasi

11 commenti:

  1. Potresti rispondergli mescolando le parole / frasi.
    Di solito che non è capace di parlare, non è nemmeno in grado di comprendere le risposte.
    Tanto vale divertirsi alle sue spalle.

    P.S.: quando mi dicono " poverino avrà dei problemi " divento cattivo.
    Mai capito perché i *suoi* problemi debbano diventare *miei*, specialmente considerando che spesso il " poverino " è stato bocciato anche all'asilo.

    RispondiElimina
  2. Alura... Vorrei raccontare di una cosa.

    Taanto tanto tempo fa (diciamo prima dell'estate, va) il nuovo "responsabile" per un sito internet (in Plone), che noi NON avevamo fatto, NE' gestito, hostato su di un server al quale noi NON avevamo accesso, ci contatto per chiederci che avevamo fatto, che da quando aveva fatto una modifica ai file di configurazione non funzionava più nulla, ma non era colpa sua!

    Che centra con la storia? Il fatto è che sono finito a parlare con il tipo un paio di settimane dopo, per la modifica al logo del sito.

    La sua idea era di sostituire il menu del CMS con una Gif animata... se pensate che è un'idiozia, non siete i soli. Comunque, la perla è stata durante la sua spiegazione.

    UtOntissimo: ...e perché poi dovrei capire che misure dare a LU LOGO per il sito...

    Aveva ragione Groucho Marx!
    Guardate quest'uomo: sembra un deficiente e parla come un deficiente, ma non lasciatevi ingannare: è veramente un deficiente!

    RispondiElimina
  3. Sostituire un CMS con una gif?
    Il prossimo passo quale sarebbe stato? Una enorme immagine gestita con map?

    RispondiElimina
  4. Quelli che non si sforzano di farsi capire quando parlano proprio non li sopporto. Parlare serve a scambiarsi idee e concetti, non a fare un po' di rumore!
    @Valeren: approvo parola per parola il tuo approccio alla frase "avrà dei problemi".

    RispondiElimina
  5. @Valeren: Ho come il terrore che se rispondessi con frasi a caso correrei il rischio di farmi capire. ;)

    @Daniele C.: Il CMS con una Gif animata? O_o

    @lukasbrunner: Con questo tizio posso assicurarti che siamo molto oltre il "farsi capire" e no, non ha nessun problema neurologico o linguistico e non ha zappato i campi per tutta la vita senza aprire mai un libro. E' un ingegnere.

    RispondiElimina
  6. @Bitmover: sarà della stessa forza di quello che abbiamo noi, che è l'unico in azienda che mette "Ing." nella firma di posta elettronica, ma che è detto "buco nero" per le "notevoli" capacità mentali. Quando ti passa vicino, senti un tremito nella forza, e percepisci fisicamente la distorsione dello spazio-tempo. Arrivando anch'io da un Politecnico, ho potuto constatare di persona che oggi come oggi una laurea non la si nega a nessuno...

    RispondiElimina
  7. Mi state facendo preoccupare...

    RispondiElimina
  8. @lukasbrunner: LOL "buco nero" e' splendido. :D

    @Astro: Se hai la sensazione che il mondo intorno a te stia implodendo in un abisso di ignoranza tranquillo, siamo tutti sulla stessa barca. :)

    RispondiElimina
  9. @Bitmover & Valeren
    Io credo che l'inizio della fine, almeno per lo sviluppo web, sia stato quando l'Adobe ha inserito in Photoshop le opzioni per la generazione dell'HTML necessario a far funzionare animazioni e varie cagate in pagine HTML x le immagini che genera.
    Tra le altre cose, c'è l'opzione "Menu" che non fa altro che creare una pagina HTML con il tag img con una Map associata, che poi tu dovresti andare ad implementare con i tuoi link.
    Ecco, 'sto pirla è convinto che l'immagine che esce dal Photoshop sia, a tutti gli effetti, un menu HTML con voci multilivello ed animazioni a tendina e che, si potesse con estrema facilità sostituire al Menu di navigazione generato dal CMS.

    Non c'è limite alla stupidità umana...

    RispondiElimina
  10. Vedi, una delle leggi nel libro di Bloch recita pressapoco: "Se fai una cosa a prova di imbecille, arrivera' uno piu' imbecille".
    Questo e' una conseguenza ovvia della teoria di Darwin, quindi bisogna ripristinare la selezione naturale perche' gli imbecilli si autoeliminino.

    RispondiElimina
  11. @Daniele C.: Finche' non arriveremo ad avere un'interfaccia come quella che Johnny Mnemonic usa per navigare in Rete mi sa che ci saranno ben poche speranze. ;)

    @Astro: Oh, gli imbecilli se la cavano benissimo a eliminarsi. Letto ultimamente i Darwin Awards? :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.