lunedì 13 febbraio 2012

Che strani questi apparecchi telefonici

Siamo a meta' mattina quando arriva un ticket per un problema relativo a un telefono VoIP. Visto che ho qualche minuto libero e visto che questo intervento non dovrebbe portarmi via troppo tempo, chiamo l'utOnto.

utOnto: Si?
Io: Ciao, sono [io] di [nome ditta]. Ti chiamavo per quel ticket che hai aperto sul telefono VoIP.
utOnto: Mi compare un messaggio "Mailbox" sul display del telefono e non so cosa fare.
Io: Prova a premere la "X" sul telefono ma...
utOnto: (interrompendomi) Ok!
Io: No, un att...

Tu-tu-tu

Io: (parlando da solo) Se lo premi con la comunicazione attiva chiudi la telefonata!

Richiamo l'utOnto.

Io: Ciao, sono sempre [io].
utOnto: Non e' successo niente.
Io: Allora, la "x" la devi premere con la cornetta giu' perche'...
utOnto: (interrompendomi ancor) Ok!
Io: No, aspet...

Tu-tu-tu

Io: (penso) [cose molto cattive, da censurare, che non possono essere riportate]

Richiamo l'utOnto per la terza volta.

Io: Sempre [io].
utOnto: Guarda credo che ci sia un problema al telefono.
Io: (penso) No, e' nel cervello di chi regge la cornetta in questo momento (dico) No, il problema e' che...
utOnto: (interrompendomi, tanto per cambiare e ignorandomi completamente) C'e' un problema nel telefono, intervenite il prima possibile.
Io: Aspet...

Tu-tu-tu

L'aspetto positivo? L'azienda fatturera' un intervento di persona a questo tizio quando si poteva risolvere in due secondi premendo la [parola poco carina] "X" a telefonata chiusa. Quello negativo? Dovro' incontrare questo utOnto di persona.

9 commenti:

  1. L'unica soluzione possibile [ consiglio un ferro rovente ]:
    http://tinyurl.com/8ywz8n2

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  2. Quello negativo? Dovro' incontrare questo utOnto di persona.
    Non lo so, potrebbe essere utile.
    Senza andare di LART, che non so se poi puoi metterlo in fattura, anche solo guardarlo negli occhi, puntargli un dito contro e ridere potrebbe essere per l'UtOnto un deterrente ad alzare quel telefono di nuovo.

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  3. Togliti almeno la soddisfazione di spiegargli lo spreco che ha causato all'azienda i presenza di un suo superiore :)

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  4. Devi cogliere l'aspetto zen di tutto ciò.
    E cioè che l'azienda fatturerà di più, alla fine il male che fanno gli tornerà indietro!
    E per quel che riguarda l'incontrare il buffo personaggio di persona, beh, tutto il male ci rende più forti.
    Yeah!

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  5. Parafrasandoti.
    Utonto: Guarda credo che ci sia un problema al telefono.
    bitmover: Sì, sei tu.

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  6. Quoto Evk... magari quanto a utontità anche il suo superiore non scherza, ma se tiri in ballo la faccenda €uri +IVA secondo me appena giri l'angolo il cazziatone parte di sicuro (ad esser fortunati, magari anche mentre sei ancora lì)! :D

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  7. @Valeren: Posso cambiare la lettera in "I" di "Idiota"? :)

    @Locomotiva: In effetti potresti non aver tutti i torti. Quella risata poi e' favolosa. :D

    @Evk: Gia' fatto, nel rapportino finale al mio Boss che so andra' anche al suo Boss. :)

    @Rabza: Si, e' vero che quello che non ci uccide ci fortifica, che bisogna cogliere l'aspetto zen delle cose e che il male che ha fatto gli e' tornato indietro ma mi domando perche' devo essere sempre io a fare da "parafulmine" dell'idiozia. ;)

    @lukasbrunner: AHHAHAAHAHAHAHAHHAHAHAHAH. :D

    @Shunrei: Non sono stato fortunato e non so se e' partito il cazziatone. Purtroppo. :)

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  8. Ho scoperto questo blog solo due giorni fa e già l'adoro. Fantastico! E ti capisco, io ho un utOnta a casa, mia sorella. Che è tanto ma tanto utOnta. Tanto che mi rifiuto di vedere quando ha problemi al pc (in pratica ogni giorno XD).

    E grazie per avermi fatto fare tante di quelle risate che manco Robin Hood - Un uomo in calzamaglia, mi aveva fatto fare! :D

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    1. Visto che sei gia' a contatto con gli utOnti, posso solo darti il benvenuto in questa gabbia di matti. ;)

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