giovedì 22 marzo 2012

DeLorean: istruzioni per il montaggio

Visto che il buon Gama me l'ha segnalata, riporto un'altra "istruzione per il montaggio". :)

6 commenti:

  1. Ammetto di non avere idea a cosa servano i 20000 giunti per pannelli in legno... Ma è una figata che basti una chiave per brugole per montare tutto!!!!

    off-topic: sapete perché nel film la macchina doveva arrivare ad 85 mph? Perché, banalmente, le leggi statunitensi degli inizi anni 80 imponevano 85 mph come limite massimo della velocità delle auto. Per questo motivo anche auto come la Delorean, che potevano arrivare fino ad un massimo di 110 120 mph, avevano l'indicatore della velocità che arrivava massimo a 85 miglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, tu calcola che una Jeep - inteso la 1/4ton willis della seconda guerra mondiale - insomma quella macchinetta lì si può smontare interamente con una chiave da 14. (il suo equivalente americano, ad essere precisi: una chiave da 3/16 o qualcosa del genere)

      La maggior parte delle jeeps durante la guerra è arrivata in Europa imballata come pezzi di ricambio, poi bastava un omino con una chiave inglese (e qualcosa meno che 20.000 bulloni) per attaccarle assieme.

      (Comunque, queste istruzioni IKEA per il mondo sono strepiterrime)

      Elimina
  2. @Daniele C.: In effetti me la sono posta anch'io come domanda ma e' passata in secondo piano quando ho pensato "cavolo, 20.000 di quei cosi e mi costruisco la MIA DeLorean!". ;)

    @Fra Tastiera: Si, non e' male. Mi fa tornare la voglia di giocare con i Lego. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè? E' mai passata la voglia di giocare con i lego? :D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.