mercoledì 29 agosto 2012

Amministratore di rete in cerca di...

*** Spot schifosamente personale ***

Le cose belle finiscono sempre e il mio lavoro non fa eccezione. Ieri, a seguito di alcune situazioni poco piacevoli che si sono create in azienda (in realta' la cosa andava avanti da un po'), ho rassegnato le mie dimissioni e a partire dal 30 di settembre saro' a piedi.
Per le storie non preoccupatevi, ne ho in abbondanza fino a quasi marzo 2013 quindi da leggere ce n'e' parecchio. :)
Nel frattempo, ovviamente, spero di riuscire a trovare un altro lavoro. Magari nella mia zona non sarebbe male. A questo proposito, se qualcuno avesse bisogno di un amministratore di rete (sarcasmo) simpatico, divertente e di (molto sarcasmo) bell'aspetto (/molto sarcasmo) (/sarcasmo) in zona Romagna, puo' mandarmi una mail al solito indirizzo (bitmover _AT_ gmail _DOT_ com).

*** Fine spot schifosamente personale ***

30 commenti:

  1. Posso notare che nelle aziende di consulenza l'aria che tira non è mai piacevole. Ammiro il coraggio di essersi dimesso senza avere ancora un lavoro, soprattutto in questo periodo così difficile. Avessi trovato un'alternativa anche io avrei fatto il tuo passo (stesso mestiere) e avrei abbandonato il mio posto attuale

    RispondiElimina
  2. Chiamami bit, ti mando il mio numero su messaggio privato twitter

    RispondiElimina
  3. Onestamente me l'aspettavo.
    I toni delle storie viravano al nero...

    Mi spiace ma se è stata così repentina significa che eri davvero esausto.
    E si, ti capisco perché ho fatto lo stesso :)

    Se mi giungono voci ti scrivo al volo.

    RispondiElimina
  4. Hai un bel coraggio.

    In culo alla balena e speriamo di continuare a leggere le tue storie fino alla pensione. :-)

    (Dalle mie parti si assumono solo programmatori java...)

    RispondiElimina
  5. Ciao BitMover, sono l'iAnonimo.
    Un cordiale in bocca al lupo (corroborato da un LART pneumatico formato TIR) per trovare presto un buon lavoro.
    E magari utonti meno iDioti.

    RispondiElimina
  6. Sono di nuovo l'iAnonimo... non avevo manco capito che fossi romagnolo! Mi sa che quando torno nelle terre della sabbia e delle zanzare ti passo a trovare...

    RispondiElimina
  7. Mi spiace per quello che ti sta succedendo.
    Spero che troverai presto un altro posto e che vada tutto bene.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  8. Per arrivare ad un punto simile, devi aver avuto veramente una vita di ${roba_fetida_marrone} lì dov'eri. L'ho vissuto, ti capisco, e ti appoggio.
    In bocca al lupo per il futuro!

    RispondiElimina
  9. hai detto amministratore di rete? mi mandi il curriculum a arnoldlayne_AT_email_DOT_it?

    non ho molti contatti da quelle parti, ma conosco chi ne ha di più...

    Seamus

    RispondiElimina
  10. Capisco lo stato d'animo... fin troppo comune... E ammiro tantissimo la non paura di restare senza lavoro: io non ce l'avevo fatta e non so se ce la farò!

    Semmai... speriamo che i posti disponibili siano più di uno ^^

    RispondiElimina
  11. Credo che non ci sia nulla da dire più di un in bocca al luppolo con la ricerca! ;)

    RispondiElimina
  12. In culo alla balena (sempre al povero lupo!!!) =D
    Ti capisco, perché in cuor mio vorrei poter fare la stessa cosa... da settimana prossima credo che mi metterò pure io seriamente alla ricerca di un nuovo impiego. Il luogo di lavoro è dove passiamo gran parte della giornata, credo sia importante riuscire a trovare un ambiente piacevole. Poi il lavoro perfetto non esiste, ne sono consapevole, ma è giusto cercare quello che più si avvicina alle nostre esigenze.

    RispondiElimina
  13. Spero che, oltre che di storie, tu abbia anche provviste di altro genere.

    Ti faccio un sentito in bocca al lupo: io sono in un altro settore ma sto vivendo una situazione simile.

    RispondiElimina
  14. Grazie veramente a tutti per il sostegno espresso in questi commenti. Mi ha fatto molto piacere. :)

    RispondiElimina
  15. Mi spiace parecchio, soprattutto visti i tempi. Certo è che non me l'aspettavo, dalle storie sembrava che il capo quantomeno fosse dalla tua parte, si vede che non ho capito una fava.
    In bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, avevi capito bene anche perche' queste storie sono "vecchie" di almeno sei-sette mesi. Ultimamente ci sono stati problemi a livello contrattuale oltre che alcune cose che non mi andavano piu' bene ma che fino ad ora avevo sopportato.

      Elimina
  16. Oh porca pupazza Bit!
    In bocca al lupo per tutto cavoli!
    Ultimamente (gestendo un locale pubblico incontro molta gente) sento gente che mi riferisce roba assurda al limite dello sfruttamento dei lavoratori, straordinarie non pagate, orari assurdi ed altre amenità: mobbing allo stato puro.
    Ti auguro davvero di andare in meglio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Rabza: scusa l'intromissione ma se per te questo è assurdo non lavori nella consulenza.

      Premessa, mi sono laureati in una famosa università milanese la [pezzi di cibo che hai in bocca]; ho anni di esperienza come consulente e analista funzionale, parlo 2 lingue, lavoro tra le 12 e le 14 ore al giorno, tengo famiglia e bimbo, faccio 1000 chilometri la settimana per andare dai clienti, i clienti sono soddisfatti del mio operato ma:

      - La mia azienda non paga gli stipendi da 3 mesi

      - Straordinari???? no sono ore ordinarie solo che non te le paghiamo

      - Rimborso cosa???

      - Dare a qualcuno dell'animale o del rompi[organi genitali in coppia volgarmente detti] non è un insulto è formativo

      - Varie ed eventuali derivanti dal momento...

      @Bitmover: spero che le risate e il buonumore che ci regali ti ritornino in fortuna nella tua ricerca... Io sono alla ricerca disperata di un alternativa da novembre, all over the world, ma per ora siamo ancora in questa valle di lacrime...

      Elimina
  17. @Rabza: Grazie. :)

    @Anonimo: Me lo auguro anch'io e ti faccio un "in bocca al lupo" (o in culo alla balena, fra le palle del riccio, fra le tette della formica. Insomma, quello che preferisci) per la ricerca del lavoro. ;)

    RispondiElimina
  18. Bitmover, come mi piacerebbe se legalizzassero l'omicidio per un quarto d'ora!
    Potrei uccidere il nostro Responsabile CED (Tecnicoutonto) e farti assumere da noi. Avresti comunque un'ottantina di utonte ed utonti da pascolare ogni giorno (me compresa) ma almeno non avresti nessuno che ti comanda: qui il CED è tale e quale una divinità. Fa, propone e dispone.
    Foxy (non cartaigienica)

    RispondiElimina
  19. Dai, dillo che è perché hai collaudato il tuo nuovo fucile a pompa su utOnta (quella della vignetta precedente questo post)... ;-)

    RispondiElimina
  20. Risposta al tuo augurio:

    @Anonimo: Me lo auguro anch'io e ti faccio un "in bocca al lupo" (o in culo alla balena, fra le palle del riccio, fra le tette della formica. Insomma, quello che preferisci) per la ricerca del lavoro. ;)

    Hanno chiuso oggi, senza assumere, la posizione per cui mi sono candidato il 22/03 e per cui ho fatto tre colloqui andati bene...

    Si vede che sono scoraggiato o che Murphy non ce l'ha solo con te...

    RispondiElimina
  21. @ Anonimo: guarda ti capisco benissimo... Mi sono laureata in geologia con lode nel 2007 e per quasi due anni ho lavorato in uno studio di un professionista. Tieni conto che ero laureata in mineralogia pura e di geotecnico e applicativo sapevo pochissimo (ero partita con l'intenzione del dottorato ma una settimana prima della laurea il prof tirò il sedere indietro lasciandomi nella disperazione più totale). Dopo due settimane il mio titolare mi mandava per cantieri da sola "perchè sei brava, lavori bene e mi fido".
    Primo periodo collaborazione occasionale, poi se volevo continuare dovevo aprire la partita IVA (non da iscritta all'albo, sarebbe stato un suicidio ma come semplice libera professionista) in quanto causa studi di settore e blablabla il mio titolare non pensava lontanamente ad assumermi.
    Bene, armata delle migliori intenzioni vado dal commercialista per aprire la partita IVA, quando gli ho detto la cifra mensile che avrei ricevuto mi ha riso in faccia! "Cioè scusi signorina, lei vuole aprire una partita IVA per fatturare una somma così misera che alla fine sarebbe una busta paga ma con tutte le tasse e la contabilità a carico suo?" "Mmmhhh esattamente, si" "Guardi che poi, IRPEF e IVA col regime agevolato possono pure andare ma l'IRPEF sarà un suicidio. Se poi con sta cifra mette in conto telepass e benzina per i quasi 100 km al giorno che si fa e che userà la sua vettura per andare nei cantieri... secondo me è una cazzata!"
    Sorda a tutti i suggerimenti e armata delle migliori intenzioni proseguii, col risultato di conto in banca in rosso che se non mi avesse aiutato mio padre a pagare tutto sarei nella m***a... Così abbandonai e iniziai ad aiutare mio padre in gelateria. Lavoro che odio (tante ore, zero vita privata e zero paga) ma francamente visti i tempi che corrono mi tocca andare avanti così.
    Questo è ciò che offre siffatto paese.
    Mi vengano a parlare di meritocrazia armo il lanciafiamme! :)

    RispondiElimina
  22. Uh... torno dalla vacanze dalla rete e trovo sta notizia... In bocca la lupo, Bit!

    RispondiElimina
  23. @Foxy: E' la prima volta che leggo che qualcuno, in un CED, viene trattato tipo divinita'. :D

    @Anonimo: No, ci mancherebbe. utOnta e' viva e vegeta. Che questo sia un bene per l'intero genere umano, pero', e' un altro discorso. ;)

    @Andrea: Azz :(

    @Davide: Grazie!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.