lunedì 13 agosto 2012

Tu che ne sai...

E torniamo a parlare dell'Amico Elettricista utOnto di cui vi ho gia' raccontato le gesta la settimana scorsa. La mattina, mentre stava lavorando a casa mia, abbiamo scambiato qualche chiacchiera ed ecco il risultato.

Amico Elettricista utOnto: Senti, tu te ne intendi di iPad?
Io: Dipende cosa vuoi dire per "intendi".
AEu: Lo sai craccare?
Io: L'operazione si chiama jailbreak, per la cronaca e non l'ho mai fatta ma se vuoi posso informarmi.
AEu: Te ne sarei grato.

La mattinata trascorre piu' o meno tranquilla e si fanno le 14:30 quando AEu ritorna per finire il lavoro. Io, nel frattempo, ho gia' iniziato a lavorare a un caso di quelli davvero poco simpatici (in un'azienda, apparentemente senza motivo, sono iniziate ad arrivare mail buone - aka non di spam - senza ora ne' data).

AEu: (buttando fra me e la tastiera un involucro nero) Tieni.
Io: (guardando l'involucro) Sarebbe?
AEu: L'iPad.
Io: E quindi?
AEu: Avevi detto che me l'avresti craccato.
Io: No, ho detto che mi sarei informato sulla procedura, non che l'avrei fatto. Quello e' affar tuo.
AEu: Eppure ero convinto che avessi detto che me l'avresti sistemato.

Oltre al fatto che evidentemente AEu ha qualche problema d'udito, siamo gia' passati da "craccato" a "sistemato". Una strana visione della legalita'.

Nota bene: Si, so che il jailbreak in se' non e' illegale (a parte che, se non ricordo male, si annulla la licenza Apple) ma ho come la sensazione che AEu non si sarebbe limitato a comprare software su Cydia. :)

5 commenti:

  1. Sarò strano io, ma la cosa che non capisco è perchè comprare un iProdotto che costa parecchi iSoldi, per poi doverlo iAdattareFunzionalmente per fargli fare ciò che dovrebbe fare fin dall'inizio... ma sicuramente sono io che non capisco, essendo un iUtOnto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apple è figo, Apple funziona meglio, Apple è Apple. Tutto chiaro? :-D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non sai quante volte mi hanno chiesto a proposito di "craccare" PS, Nintendo, {altra_console_sia_portabile_che_no}, perché tanto "tu la sai craccare".
    Il concetto "Non ne so un tubo di questa roba, né mi interessa, e quindi non so come farci girare i giochi aggratisse scaricati da emule (o, per i più evoluti di questi babbei, da uTorrent [pron. "utorrent"...sic...])" non riesce a far breccia e instaurarsi nelle loro sinapsi.

    RispondiElimina
  4. @mk66: A me preoccupa il fatto che questa gente dia per scontato che "crackare un apparato, qualunque esso sia, e installare giochi piratati" non sia illegale perche' "tanto lo fanno tutti".

    @J.L. Picard: Sono d'accordo con la frase "Non ne so un tubo di questa roba" ma soprattutto con "ne' mi interessa". :) Vallo a spiegare agli utOnti...

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.