giovedì 29 ottobre 2009

Il favoloso mondo degli utOnti

Introduzione

Se lavorate o avete lavorato nel campo dell'informatica sapete bene di cosa sto parlando. Gli utOnti sono dietro ogni angolo con le richieste piu' assurde che si possano immaginare. In questo blog voglio condividere le follie che mi capita di sentire quasi (e fortunatamente e' solo quasi) ogni giorno nella mia vita d'ufficio per fare capire a che livelli può arrivare la follia umana quando si consegna una tastiera nelle mani di questi oscuri individui...

Nota: L'impostazione delle storie, se cosi' vogliamo chiamarla, e' liberamente ispirata alle "Storie dalla Sala Macchine".


FAQ

Q: Ogni quanto vengono pubblicate le storie?
A: Fino alla fine dell'anno (2009) le storie vedranno la luce il lunedi', il mercoledi' e il venerdi'. Nell'anno nuovo e' probabile che verranno un po' "rallentate" passando a due alla settimana. Comunque ho fatto una botta di conti e al momento, venerdi' 13 novembre, ne ho pronte fino alla meta' di aprile del 2010. :)

Q: Ma veramente ti capitano delle cose cosi' assurde? Dubito che la mente umana possa arrivare a certi livelli.
A: A volte li supera anche ma in quelle rare occasioni non ho mai la fortuna di avere un blocco per gli appunti per segnarmi esattamente cio' che mi viene detto.

Q: Senti, scusa se te lo dico, ma io non credo a una parola di quello che scrivi. Secondo me ti inventi tutto di sana pianta.
A: Le cose sono due: o non hai mai lavorato come tecnico IT oppure sei un utOnto che si e' riconosciuto in cio' che ho scritto. E non dico altro.

Q: Ehi, ti posso inviare le mie storie?
A: Non c'e' problema. Mail a bitmover _AT_ gmail _DOT_ com ma tieni presente che se mi invii allegati in word, pdf o una qualunque altra estensione (si, anche il txt) la mail verra' segata automaticamente dal filtro antispam ragion per cui la storia deve essere scritta nel testo della mail.

Q: Ho un blog divertente legato all'informatica che vorrei condividere, posso mandarti il link?
A: Mandalo alla mail scritta qua sopra oppure come commento a un post. Lo inserisco appena ho un attimo.

Q: Ma le vignette le fai tu?
A: No, non e' roba mia. Io le pubblico solo. L'autore e' Gabville.