lunedì 12 aprile 2010

La grande avventura del Giorno Maledetto reloaded

****************************************************
Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
****************************************************

Finalmente siamo arrivati a pranzo in questo maledetto lunedi' ma poteva finire li' la cosa?
Seeeee... magari. Al mio rientro, ore 14, in ufficio mi ferma subito utOnto3.

utOnto3: Abbah Yaddah Bu Bu... Abbah Yaddah Bu Bu... Abbah Yaddah Bu Bu...

Mi tolgo il casco della moto dal cranio e guardo il tizio in questione.

Io: Come dicevi scusa?
utOnto3: Abbah Yaddah Bu Bu... Abbah Yaddah Bu Bu... Abbah Yaddah Bu Bu...

Mi ricordo di impostare il vocabolario in utOntese e chiedo di ripetere.

utOnto3: Internet... Mail... Home banking...
Io: SIAMO_SENZA_INTERNET!
utOnto3: Spiega un po' com'e' sta storia.

In effetti utOnto3 e' stato "assente" dall'ufficio per quasi tutta la mattinata ragion per cui mi armo di santa pazienza e ripeto la storia.

utOnto3: Homebanking!
Io: Niente rete, niente transazioni online.
utOnto3: Homebanking!
Io: Niente rete, niente transazioni online.
utOnto3: Homebanking!
Io: Niente rete, niente transazioni online.

Alla quarta volta decido di lasciar perdere (voi pero' potete anche ripetere il loop di cui sopra quante volte volete). Sara' il fatto che ignoro l'utOnto in questione, sara' il karma, fatto sta che finalmente avviene il miracolo.

utOnto3: Beh vabbeh, se non risolviamo andro' in banca a fare le operazioni di persona.

Noooooo!!!! Ha visto la luce!!!!!

Ore 16 circa...

utOnta2: Aiuto! Aiuto! Al fuoco! Al fuoco!
Io: Che succede?
utOnta2: Ora non si riesce a chiamare nemmeno facendo l'otto! Tragedia!
Io: Spiegati meglio.
utOnta2: Chiamo e dopo qualche squillo cade la linea!
Io: Sicura che non sia il cliente che butta giu' perche' non vuole parlare con te?
utOnta2: Impossibile. E' SICURAMENTE un problema nei telefoni.
Io: Spetta.

Prendo la cornetta e compongo 8 + [numero del mio cellulare]. Dopo uno squillo parte un'allegra suoneria. Guardo utOnta2. utOnta2 guarda me. Chiudo la comunicazione. utOnta2 se ne va.
Dai... questa cavolo di giornata e' quasi finita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.