venerdì 5 novembre 2010

Ok, l'utOnto e' giusto

Qualche giorno fa ho aperto un ticket di intervento presso il fornitore di un software di url filtering. Il software in questione, di cui non faccio il nome per pudore (e per proteggermi da eventuali azioni legali) e' un orinario. Letteralmente. Sara' che e' una prima release, sara' che stiamo facendo da involontari betatester, fatto sta che fa schifo. Non ci sono altri termini per parlarne quindi uso l'unico che conosco: schifo.
Visto che sono passati gia' due giorni dal ticket e che, in teoria, dovevano rispondermi entro la giornata di ieri, provvedo a dare una svegliata ai tizi ma il telefono squilla libero e nessuno risponde. Abbastanza stufo della situazione vado a controllare la pagina di gestione dei ticket per vedere se hanno inserito commenti e mi trovo questi:

utOnto - Ho chiamato [ieri] alle 10 ma non ho trovato [Boss].
utOnto - Ho richiamato [oggi] alle 9:30 ma non mi ha risposto nessuno.
utOnto - Ho richiamato tre volte [oggi] ma cade subito la linea.

Leggendo le righe qua sopra, quindi, ho deciso di rispondere direttamente nella pagina del ticket. Questa e' stata la mia risposta:

Io - Prima di tutto, e se leggi il messaggio che ti ho lasciato lo capirai molto bene visto che alla fine l'ho firmato con il mio nome, sono stato io ad aprire il ticket di intervento quindi e' perfettamente inutile che cerchi [Boss]. Seconda cosa io sia ieri che oggi non mi sono mai mosso dall'ufficio e ho ricevuto delle telefonate da altri clienti e fornitori senza il minimo problema. Usare un cellulare o farsi venire il dubbio che sia un po' strano che nessuno da noi risponda era troppo brutto?

Accetto scommesse: secondo voi mi richiameranno?

5 commenti:

  1. No, si inventeranno le scuse più inverosimili, le cavallette, l'alluvione, gli alieni, B., il terremoto, la Mamma malata in ospedale.

    Chiamarti, no, costa.! :-p

    RispondiElimina
  2. Url filtering... insomma 'na black list!
    Sarò un po' di parte, ma questi software a mio avviso non servono a una beneamata fata, dato che internet è un grande mare e, a meno che tu non abbia una società mastodontica (tipo WebSense per dire), non potrai mai produrre delle liste sempre aggiornate, dato che, per quanto tu la faccia grossa, si finisce sempre per lasciarsi scappare qualcosa.

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: Assolutamente d'accordo. :)

    @Daniele C.: Non per niente in azienda l'abbiamo soprannominato "orinario". :D

    RispondiElimina
  4. ma lo usate per cosa? Evitare P03N e simili?

    RispondiElimina
  5. Noi non lo usiamo proprio e ce ne teniamo ben alla larga :) ma alcuni nostri clienti l'hanno acquistato e, visto che siamo noi quelli che gli seguono l'infrastruttura informatica, ci dobbiamo preoccupare anche di quel bidone. :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.