lunedì 3 maggio 2010

La faccio attendere un attimo

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Questa e' una "storia ricordo" accaduta molti anni fa...
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In ditta abbiamo deciso di acquistare un portatile nuovo ragion per cui mi metto alla ricerca della suddetta macchina chiamando vari fornitori tanto per avere un'idea dei prezzi, dei tempi di consegna (che guarda a caso devono essere "per ieri") e dei metodi di pagamento.
Mi collego alle pagine gialle e faccio partire un paio di ricerche.

Chiamata numero 1
Commesso: Buongiorno, come posso aiutarla?
Io: Sto cercando il portatile [marca e modello], ce lo avete?
Commesso: Si, arriva in 10 giorni lavorativi, costa [cifrone astronomico] e pagamento alla consegna.

Cavolo ci resto quasi male. Ho fatto una domanda e ho ottenuto tre risposte e non come al solito che faccio tre domande e ottengo la stessa identica risposta. Che sia il mio giorno fortunato?
Ringrazio e metto giu'.

Chiamata numero 2
Commesso: Buongiorno, mi chiamo [nome], come posso aiutarla?
Io: Sto cercando il portatile [marca e modello], ce lo avete?
Commesso: No purtroppo [marca] non la trattiamo mi dispiace. Noi abbiamo [altra marca], [altra marca2], [altra marca3]. Le possono interessare?
Io: No, ma grazie per le informazioni.

Wow. Due su due a gentilezza e compentenza?
Non puo' durare.
E infatti Murphy mi sa che ha visto che ho avuto molta fortuna e decide che e' il caso di far capire chi comanda.

Chiamata numero 3
utOnto: [ditta], buongiorno.
Io: Sto cercando il portatile [marca e modello], ce lo avete?
utOnto: Un attimo che controllo.

Parte l'attesa.
Due minuti dopo...

utOnto: Mi puo' ripetere marca e modello scusi?
Io: [marca e modello].
utOnto: Un attimo.

Riparte l'attesa.
Due minuti dopo...

utOnto: Scusi non ho capito bene il modello, puo' ripetermelo?
Io: [modello].
utOnto: Un attimo.

Riparte l'attesa.
Due minuti dopo...

utOnto: Rieccomi.
Io (penso): Alleluja.
utOnto: Si, e' in arrivo.
Io: Quanto tempo ci vuole? Perche' siamo un po' stretti.
utOnto: Un attimo.
Io: No, non mi rimetta in...

Riparte l'attesa.

Io: [serie di imprecazioni].

Due minuti dopo...

utOnto: Eccomi. Ci vogliono tre settimane.
Io: Non si puo' avere prima?
utOnto: Un attimo.
Io: Eh no ca$$o non mi rimetta in...

Riparte l'attesa.

Io: [serie lunga di imprecazioni].

Due minuti dopo...

utOnto: Rieccomi a lei. Purtroppo i nostri fornitori abituali non ce l'hanno quindi le devo dire che... aspetti un secondo...
Io: No, aspetta!

Riparte l'attesa.

Io: [serie molto lunga di imprecazioni].

Due minuti dopo...

utOnto: No, non e' possibile averlo prima, mi dispiace.
Io: Almeno i costi me li sa dire? Magari gia' che c'e' mi guardi anche [stessa marca altro modello].
utOnto: Attimo.

Riparte l'attesa.

Io: [serie dannatamente lunga di imprecazioni].

Due minuti dopo...

utOnto: [modello] costa [super cifrone astronomico], [altro modello] costa [super cifrone astronomico piu' 100 euro].
Io: Mi scusi ma com'e' possibile? [modello] ha caratteristiche tecniche che [altro modello] non ha.
utOnto: Si ma il riscaldamento della cpu... blah blah blah... conformita' agli standard sarca$$o europei... yaddah yaddah yaddah... durata della batteria... blah blah blah.
Io : Ok grazie.
-Click-

E un altro fornitore finisce nella blacklist. Ormai ho piu' voci li' sopra che nella rubrica telefonica. Ma e' normale?

2 commenti:

  1. Si si, da normale a peggio di così. E quando li chiami e si DIMENTICANO di te al telefono? ;-)

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  2. Avro' avuto fortuna ma non si sono mai dimenticati di me al telefono, semplicemente cadeva misteriosamente la linea. ;-)

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