In questi casi, io opto per la "Spiegazione" per ignoranza: usare le parole più complicate che esistono in modo da far sentire l'utonto in questione un ignorante completo. Se lui lamenta che è troppo complesso, digli che è il livello più basso e semplice che tu, e praticamente tutti nell'IT, potete raggiungere.
Vedrai che, o impara a leggere ed operare da solo, o il suo cervello esplode, o si paga un corso di tasca sua. In ogni caso, non rompe più le scatole a te!
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
In questi casi, io opto per la "Spiegazione" per ignoranza: usare le parole più complicate che esistono in modo da far sentire l'utonto in questione un ignorante completo.
RispondiEliminaSe lui lamenta che è troppo complesso, digli che è il livello più basso e semplice che tu, e praticamente tutti nell'IT, potete raggiungere.
Vedrai che, o impara a leggere ed operare da solo, o il suo cervello esplode, o si paga un corso di tasca sua. In ogni caso, non rompe più le scatole a te!
@Daniele C.: In questi casi preferisco essere piu' diretto. Un bel "no" alla domanda "me lo potrebbe spiegare con parole semplici" lo preferisco. :D
RispondiEliminaDai, poteva andarti peggio: poteva essere questo utOnto a chiederti spiegazioni per excel... :D
RispondiEliminamk66: Mi sa che hai ragione, mi e' andata decisamente bene. :D
RispondiElimina