Simpatico il ticket che mi e' arrivato oggi e simpatico anche l'utOnto che l'ha inviato ma ci va una piccola premessa: Uno dei colleghi che segue [cliente] e' a casa malato e visto che non si possono lasciare troppo in sospeso alcuni ticket ("non posso piu' andare nei miei siti porno preferiti perche' non funziona piu' internet" e simili) bisogna che qualcuno, cioe' io, li risolva.
Boss: Prendi in carico ticket1 e ticket2 che sono dello stesso utente e vedi se capisci cos'ha fatto.
Cosi', armato di santa pazienza, apro i due ticket.
Ticket1, nome in codice "Allegati":
Mi e' capitato diverse volte di spedire mail con piu' di un allegato e che queste arrivino con un solo allegato perdendo gli altri. In posta inviata, nell'ultimo caso, la mail ha un solo allegato, ma sono sicurissimo che in fase di invio ce ne fossero di piu'..
Ticket2, nome in codice "Internet alla prima non si apre":
Ogni volta che apro internet explorer, appare pagina bianca al primo tentativo. Se, poi, la aggiorno tutto torna alla normalita'.
Ok, prima di sbattere la testa in problemi inesistenti contatto l'utOnto e chiedo il permesso di accedere al suo pc da remoto. Taglio i saluti.
Io: Ti chiamo per il ticket che hai aperto, anzi, i due ticket.
utOnto: Si, per il discorso di internet explorer...
Io, nel frattempo, lancio il browser che, magicamente, fa apparire l'homepage di Google.
Io: Si?
utOnto: Ah, ecco, ora non lo fa piu'. Strano.
Io: Si, davvero strano. Per il secondo ticket invece?
utOnto: E' come ho scritto e...
Io, nel frattempo, apro il programma di posta, cerco la mail incriminata e ci vedo solo un allegato.
Io: Si?
utOnto: Io sono sicuro di averne allegati almeno tre di files.
Io: Sicuro?
utOnto: Beh, dai, abbastanza.
Continuando la ricerca vedo che dieci minuti piu' tardi e' partita un'altra mail, questa volta con tre allegati.
Io: Sicuro sicuro?
utOnto: Magari e' il server.
Io: (penso) O magari gli alieni o i servizi segreti oppure AlQaeda, ma piu' probabilmente e' l'assenza di intelligenza (dico) Ne dubito.
utOnto: Come si puo' sistemare?
Io: (penso) Colpendoti con un oggetto grosso ed estremamente pesante? (dico) Ora faccio due controlli sul server (seeeeeeeee) e lascio aperto il ticket. Se dovesse ricapitare nei prossimi giorni mi aggiorni e verifico al volo, ok?
utOnto: Ok, grazie.
Chissa' perche' ho la sensazione che potrei chiudere gia' adesso il ticket.
venerdì 20 agosto 2010
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