Sono qua che mi sto divertendo (si fa per dire) con la configurazione di un Cisco 2811 quando squilla il telefono.
Io: Buongiorno, sono [io] di [nome ditta].
utOnto: Ciao, sono [utOnto].
Io: Dimmi.
utOnto: Ho un problema quando cerco di collegarmi al sito Internet di [altro fornitore di supporto remoto]. Mi dice che non riesce a installare un controllo ActiveX e poi mi da un errore.
Io: (penso) Sarei curioso di sapere perche' hai chiamato noi e non [altro fornitore di supporto remoto] ma lasciamo stare (dico) Che errore?
utOnto: Beh, dai, un errore.
Io: No, forse non mi sono spiegato bene. Devi dirmi ESATTAMENTE quale errore ti da.
utOnto: Ah, aspetta che lo rifaccio.
Trenta secondi dopo...
utOnto: Qua dice che il mio browser non supporta la pagina web.
Io: (penso) E per questo messaggio hai bisogno di chiamare un supporto tecnico? E, fra l'altro, dove cavolo sarebbe l'errore sugli ActiveX? (dico) Che browser usi?
utOnto: Il solito.
Io: Bellissima risposta ma non mi dice niente visto che non conosco ogni software installato sui vostri PC. Che browser usi?
utOnto: Outlook.
Io: Outlook non e' un browser. Riprova.
utOnto: Il solito!
Io: (penso) Calma, fai lunghi respiri e pensa a qualcosa di positivo come, per esempio, Hellboy che contempla l'Apocalisse che ha distrutto il mondo (dico) E' per caso un programma con una "E" blu?
utOnto: Esatto!
Io: Ok, utilizzi Internet Explorer. In alto dovresti avere un menu' chiamato "aiuto" o un punto di domanda, a memoria non mi ricordo sinceramente. Cos'hai dei due?
utOnto: Si.
Io: "Si" non e' una risposta adatta a una domanda con due possibili scelte.
utOnto: Eh?
Io: Aiuto o punto di domanda?
utOnto: Ah, punto di domanda.
Io: Clicca sul punto di domanda e seleziona il menu' per avere informazioni su Internet Explorer. Dimmi che versione stai utilizzando.
utOnto: Devo premere su "Informazioni su Internet Explorer"?
Io: (penso) Ma mi stai a sentire quando parlo? No, domanda stupida, ovviamente (dico) Si.
utOnto: Internet Explorer 8.
Io: Ok, utilizzi un browser abbastanza aggiornato (nota: parliamo di marzo 2011). Io potrei aggiornartelo alla versione 9 ma sinceramente ti consiglierei di contattare [altro fornitore di supporto remoto] e chiedere a loro perche' non so che tipo di sistema utilizzano.
utOnto: Ma l'errore me lo da solo da questa postazione, in altre non ho problemi!
Io: Ok, io comunque sentirei [altro fornitore di supporto remoto]. Sono gli unici che possono risolverti il problema in tempi rapidi.
utOnto: Ah, ok. Grazie.
E ovviamente pensare come prima ipotesi di contattare l'altro supporto tecnico era troppo brutto, vero?
venerdì 23 dicembre 2011
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Cervello per utOnti? Mah, forse sulla Luna, vicino al senno di Orlando... Qualcuno ha un ippogrifo a portata di mano? Altrimenti, siamo panati.
RispondiEliminaMa, non so: di cervelli in giro ce n'è un sacco.
RispondiEliminaAncora incellofanati, mai usati.
Tanti sono immagazzinati a loro insaputa nei crani degli Utonti.
Bisognerebbe solo fare un trapianto, sperando di non prendere il cervello di 'A. AB, A.B. ... qualcosa'
Dalle mie parti non capiscono nemmeno le indicazioni stradali (per la serie dire gira l'angolo a sinistra e trovi il negozio che cerchi non è per niente chiaro)
RispondiEliminamedice: Buongiorno, sono [iome] di [azienda]
RispondiEliminaUtOnto: Ho un problema con il POS
mepensa: buongiorno, sono UtOnto, come va? Faceva schifo dirlo? medice: Guardi, deve chiamare la Sua banca perché noi non curiamo i POS
UtOnto: perché quando provo a passare un bancomat...
medice: scusi, ma le ripeto che deve chiamare la SUA BANCA! Noi non curiamo i POS!
UtOnto: ...Ma anche una carta di credito, la transazione non va a buon fine perché...
medice: guardi, le ripeto ancora una volta, NOI NON SEGUIAMO I POS! Deve chiamare la SUA BANCA!
UtOnto (imperterrito come se non avessi detto nulla) dice che non riesce a stabilire una connessione con i vostri server!
mepensa: se prova con i MIEI server la vedo dura che riesca... medice: Guardi, io proverei a riavviarlo, comunque NOI NON SEGUIAMO I POS! DEVE CHIAMARE LA SUA BANCA!
UtOnto: l'ho riavviato e adesso funziona! TU TU TU TU...
mepensa: @##@!!!@!%&
@Alessandro
RispondiEliminaAdesso devi emettergli fattura :-)
@Anonimo: a sapere chi sia, la emetterei anche!!! Ma non si è presentato e la voce non mi ha ricordato nessuno degli UtOnti noti...
RispondiElimina@lukasbrunner: Vada per la panatura allora. :D
RispondiElimina@Locomotiva: Oddio, pensando agli utOnti anche un cervello di quel tipo sarebbe un enorme miglioramento. ;)
@Massimiliano Cozzi: E questo mi fa tornare alla mente la domanda "come fanno a rincasare ogni giorno?"
@Alessandro: LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! :D