Tre o quattro anni fa sono stato inviato, come il resto dell'azienda, ad un corso obbligatorio sull'uso della mail. Il programma sostanzialmente era: - cos'è una mail - il destinatario - il soggetto - la firma - la netiquette
V: " Possiamo spendere due parole anche sugli idioti che mandano allegati da X mega, magari rispondendo ad una mail ed allegando il file che gli era stato inviato? " Docente: " No perché queste cose non avvengono " Due secondi dopo ero su Dilbert.
Corso di computer per assoluti, anzi "assoluterrimi" principianti a cui ho assistito qualche anno fa, perché ci avevo accompagnato un amico. Lezione numero 1: accendere il PC e spegnerlo. Dunque: schiacciare quel tasto sul davanti con quel simbolino lì e aspettare che il sistema parta (c'era il buon vecchio WincrostoneXP lì sopra). E vabbe'. Metà non sono riusciti a localizzare al primo colpo l'interruttore nemmeno dopo che il docente aveva provveduto a indicarlo. Fase due, una volta partito il sistema: prendere in mano il sorcio (Proooof? Ma che cos'è un MUSSU?), spostare il puntatore (ma sì, suvvia, quel cosino nero che sembra un insetto con la testa a freccia...) sulla scritta Start, schiacciare il tasto sinistro, far apparire il menu, cliccare (eeeeh?) sul disegnino rosso lì in basso, spostare di nuovo il punta-coso nella finestrella che è apparsa, fare di nuovo clic sul disegnino rosso e aspettare. Due ore così. Metà della gente che alla fine della lezione non aveva capito una beata favazza. Il mio amico ed io ci guardiamo, e lui mi fa: "Va bene, io sarò pure un tecnozero, ma così mi sembra di essere preso per il culo!" A quel punto io ho sogghignato e gli ho detto: "Vedi bene quanti sono quelli che non ci sono arrivati dopo N ripetizioni, con N tendente asintoticamente a infinito. Esistenza di gente del genere mi sembra una presa per il culo da parte dei... piani alti." "Ma a me questo corso non serve a un tubo. Due ore perse, così, ad accendere e spegnere un povero PC ipertartassato. Ma questi riescono a prendere la carta igienica quando devono pulirsi il culo?" mi fa lui. "Ho i miei dubbi." La lezione numero 2 avrebbe dovuto vertere su "Lancio di applicazioni dal sistema operativo". Il mio amico non ci è più andato, e io meno che mai, ma dubito fortemente che ci siano arrivati, alla lezione 2.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Questo e il massimo del divertimento xD e inoltre si viene pagati per annoiarsi :D
RispondiEliminaTre o quattro anni fa sono stato inviato, come il resto dell'azienda, ad un corso obbligatorio sull'uso della mail.
RispondiEliminaIl programma sostanzialmente era:
- cos'è una mail
- il destinatario
- il soggetto
- la firma
- la netiquette
V: " Possiamo spendere due parole anche sugli idioti che mandano allegati da X mega, magari rispondendo ad una mail ed allegando il file che gli era stato inviato? "
Docente: " No perché queste cose non avvengono "
Due secondi dopo ero su Dilbert.
Ah, mi sembrava, tre/quattro anni fa, di aver sentito risate sataniche, unite ad urla strazianti, venire dalle tue parti...
EliminaEcco perché sono stati inventati i tablet.
RispondiEliminacorso in azienda su 'Office': sèperavo di capire access.
RispondiEliminaPrima lezione con ALT 144 esce la E accentata maiuscola...
Corso di computer per assoluti, anzi "assoluterrimi" principianti a cui ho assistito qualche anno fa, perché ci avevo accompagnato un amico.
RispondiEliminaLezione numero 1: accendere il PC e spegnerlo. Dunque: schiacciare quel tasto sul davanti con quel simbolino lì e aspettare che il sistema parta (c'era il buon vecchio WincrostoneXP lì sopra). E vabbe'. Metà non sono riusciti a localizzare al primo colpo l'interruttore nemmeno dopo che il docente aveva provveduto a indicarlo. Fase due, una volta partito il sistema: prendere in mano il sorcio (Proooof? Ma che cos'è un MUSSU?), spostare il puntatore (ma sì, suvvia, quel cosino nero che sembra un insetto con la testa a freccia...) sulla scritta Start, schiacciare il tasto sinistro, far apparire il menu, cliccare (eeeeh?) sul disegnino rosso lì in basso, spostare di nuovo il punta-coso nella finestrella che è apparsa, fare di nuovo clic sul disegnino rosso e aspettare.
Due ore così.
Metà della gente che alla fine della lezione non aveva capito una beata favazza.
Il mio amico ed io ci guardiamo, e lui mi fa: "Va bene, io sarò pure un tecnozero, ma così mi sembra di essere preso per il culo!"
A quel punto io ho sogghignato e gli ho detto: "Vedi bene quanti sono quelli che non ci sono arrivati dopo N ripetizioni, con N tendente asintoticamente a infinito. Esistenza di gente del genere mi sembra una presa per il culo da parte dei... piani alti."
"Ma a me questo corso non serve a un tubo. Due ore perse, così, ad accendere e spegnere un povero PC ipertartassato. Ma questi riescono a prendere la carta igienica quando devono pulirsi il culo?" mi fa lui.
"Ho i miei dubbi."
La lezione numero 2 avrebbe dovuto vertere su "Lancio di applicazioni dal sistema operativo". Il mio amico non ci è più andato, e io meno che mai, ma dubito fortemente che ci siano arrivati, alla lezione 2.
Praticamente è quello che ti insegnano all'ECDL...
RispondiEliminaNo vabbè. La faccia del ricciolino a destra.
RispondiEliminaTorno a leggermi Dracula và... XD