venerdì 9 settembre 2011

And the Oscar goes to...

Oggi, fra i vari deliri che sono successi, ho deciso di assegnare l'oscar per l'utOnta piu' simpatica dell'anno. In ufficio sono stati, chi piu' chi meno, tutti concordi con l'assegnazione del suddetto premio alla suddetta utOnta.
Premessa: Sono da solo in ufficio, [collega] e' fuori per un intervento e [Boss] e'... boh, a fare qualcosa da qualche parte per qualche futuro aggregato di utOnti (aka "cliente").
Arriva una richiesta di intervento da parte di un cliente e, visto che ho appena chiuso un ticket, decido di dare un'occhiata a questo. Dopo aver capito che si tratta della solita cavolata (riavvia Windows e vedrai che si sistema tutto) chiamo l'utOnto ma, in questa azienda, devo passare dal centralino. Purtroppo.

utOnta Centralinista: [nome azienda] sono [uC] come posso aiutarla?
Io: Ciao, sono [io] di [nome ditta].
uC: Ciao!
Io: Ho ricevuto una richiesta di intervento da [utOnto]. Potresti passarmelo?

Attimo di silenzio...

uC: Solo se prima mi passi [collega].

A parte che non mi sembra una gran risposta visto che io ti ho appena detto che ho ricevuto una richiesta di intervento (e quindi non voglio parlare delle mie ultime vacanze) ma mi spieghi che senso ha la tua richiesta? Io voglio parlare con utOnto quindi tu pensi sia meglio che io ti passi [collega] quindi, una volta finito, [collega] ripassera' la telefonata a me e tu a utOnto? Ti sei fumata il fondo del caffe' stamattina?

10 commenti:

  1. Avresti dovuto rilanciare: "Ok. Ma prima tu prima passami (altra collega non correlata col ticket)" Così si conoscono nuove persone, è il metodo social network che invade la realtà ;) :D

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  2. Quoto la soluzione di DaZa! XD
    Potrebbe soppiantare Feissbuk, sta cosa...

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  3. Ahah tipo quella che mi ha chiamato per dirmi "non siamo interessati!"

    Stella, mi hai chiamata TU!
    Mamma mia, fumano la cicoria ultimamente!

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  4. @Serena... La cicoria e pure andata a male.

    ImpiegataSclerata

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  5. Collega: Dottore, ha spento il pc?
    Dottore: NO, è al telefono!!

    (con questo ho detto tutto!! saluti :) )

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  6. forse utonta centralinista è invaghita di collega

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  7. Ho un sospetto. Magari in [azienda] hanno una di quelle norme del tipo "Solo Tizio, Caio e Sempronio di [nome ditta] sono autorizzati a farci qualunque richiesta", uC è stata recentemente cazziata al proposito, e quindi la gioca sicura, facendosi passare [collega] che è nell'elenco delle persone autorizzate in maniera da avere le spalle coperte. Voglio dire, gli utOnti ci mettono del loro, ma la Burocrazia come delirio è ancora irraggiungibile...

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  8. @DaZa: Grazie del suggerimento, lo terro' presente per la prossima volta. :)

    @Shunrei: Un social network by phone? Ci mancherebbe solo quello. :P

    @Serena: Ma LOOOOOOOOOOOOOOL. :D

    @il Ciano: Ahahahahahhahahahahha :D

    @Nik: Cavolo non ci avevo pensato. La prossima volta glielo chiedo cosi' mi tolgo il dubbio. :D

    @lukasbrunner: Purtroppo so per certo che non e' cosi'. Noi abbiamo carta bianca in tutta quell'azienda (a noi tecnici di bieca manovalanza possono passarci anche il mega presidente ereditario). Secondo me e' semplicemente, come dicevano Serena e ImpiegataSclerata nei loro commenti, massiccio uso di foglie di cicoria andata a male. :P

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  9. Lol. Capitano cose simili anche a me, quando faccio assistenza ai concessionari presso $ditta_di_gestionali_per_concessionari (e io sono un programmatore, ergo la mia pazienza è < 0) :)

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  10. @lucifersam86: Io devo avere pazienza, essere calmo e non far sentire gli altri come idioti. C'e' chi ha la capacita' di far sentire imbecilli le persone con cui parla senza mai dirlo in modo diretto ma io sono piu' schietto. Sarei per dare dell'idiota a chi se lo merita ma il Boss mi ha detto che non ho il permesso. Purtroppo.

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