"ho problemi con la stampante di rete. Può essere perchè è spenta?"
Mi hai fatto ventire in mente una volta, un mio collega al telefono con un'utonta, aveva 4/5 stampanti installate, tutte sullo stesso server di stampa, ma solo 2 erano "offline".
E l'utonta se ne esce con "ma... c'è qui un tecnico che sta sostituendo 2 stampanti, secondo te può centrare qualcosa???"
IO: (Al telefono) Puoi controllare sul NAS se c'è il file! (tralascio la spiegazione che ho dovuto darle su cosa è il NAS) UtOntA (immaginatela con voce lamentosa/piagnucolosa): Ma non mi si collega, mi dice che è irraggiungibile. IO: Non è che è spento, perché è andata via la corrente? (con i nubifragi delle ultime settimane è successo di tutto...) UT: Come faccio a saperlo? IO: Vai a controllare? (No, dico, saranno si e no 5 metri di cammino dalla sua postazione) UT: Vabbé... cosa devo guardare? IO: Se è acceso... UT: E come faccio a capirlo? IO: Se ci sono delle lucette accese... UT: Non ci sono! Che faccio? IO: Premi il pulsante di accensione... UT: Fatto! Ora però lampeggia in modo strano, blablabla (spiegazione sui led con descrizione, che lampeggiano in modo che a lei non piace) IO: Guarda, appena i led centrali diventano verdi, dovresti poter accedere... UT: Ma come faccio? IO: (ma che mi prende in giro?!?) Come accedi di solito... UT: Ma mi chiede la password! IO: (Ma certo, dovrebbe farti accedere senza autenticazione, no?) Dovresti mettere la password che usi di solito... UT: Ma non funziona!!! IO: Ma la scrivi correttamente?
Mi fermo qui con un hint sulla risposta all'ultima domanda: inizia con N.
Leggo la strip, e sorrido amaramente. Leggo i commenti, e sorrido amaramente.
Passano forse 5 minuti e squilla il telefono. E' mio padre. P: " Non riesco ad aprire un file di Autocad " V: " Tu non hai Autocad sul PC " P: " Non si installa da solo quando provo ad aprire il file? " Sorrido amaramente.
Successo pochi minuti fa. Ero con Collega e stavamo discutendo di cosa mettere in tavola per pranzo alle rispettive magioni, quando squilla il telefono. Collega: E' Cl... Sentiamo che vuole (e mette in vivavoce). Pronto? CL: Ciao, ho un problema con il pc Collega:Che problema? CL: ho un problema Collega: Che problema? CL: ho un problema Visto che il suo (e il mio) stomaco era in subbuglio, Collega non aveva particolarmente voglia di continuare il loop Collega: Preferisci la sparachiodi o la spranga? CL:Ho un... Cosa? Collega: Dimmi cosa tenti di fare CL: Non mi ricordo il nome utente Collega ed io ci guardiamo un attimo, anche visto che lo user name è nome più cognome, poi decidiamo che no, non ha senso incazzarsi prima di pranzo. Collega:E' una cosa lunga, ora vado a pranzo poi guardo. E butta giù
Certa gente nel cervello ha due criceti che si rincorrono vicendevolmente. Ci ho pensato, non può essere che così. O forse i criceti sono 3, al limite.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Pensavo di essere l'unico a usare la sparachiodi per queste cose...
RispondiEliminaQual'è la marca migliore di sparachiodi in rapporto qualità/prezzo e quanto costa?
RispondiEliminaImpiegataSclerata
Se usa la sparachiodi come usa le stampanti (o il cervello), rischia ancora di riuscire a far male a qualcun altro anche se è solo in ufficio.
RispondiElimina@Massimiliano Cozzi: No, figurati, se la perdita di intelligenza degli utOnti continua con questo ritmo, presto ne faranno una disciplina olimpica. :P
RispondiElimina@ImpiegataSclerata: La marca non e' importante, basta che funzioni bene. ;)
@lukasbrunner: In effetti a quello non avevo pensato...
"ho problemi con la stampante di rete. Può essere perchè è spenta?"
RispondiEliminaMi hai fatto ventire in mente una volta, un mio collega al telefono con un'utonta, aveva 4/5 stampanti installate, tutte sullo stesso server di stampa, ma solo 2 erano "offline".
E l'utonta se ne esce con "ma... c'è qui un tecnico che sta sostituendo 2 stampanti, secondo te può centrare qualcosa???"
@Nick: Il tuo collega spero le abbia risposto qualcosa del tipo "no, no, tranquilla. E' solo una stranissima coincidenza". :P
RispondiEliminaAh, questo mi ricorda quello che è successo ieri:
RispondiEliminaIO: (Al telefono) Puoi controllare sul NAS se c'è il file! (tralascio la spiegazione che ho dovuto darle su cosa è il NAS)
UtOntA (immaginatela con voce lamentosa/piagnucolosa): Ma non mi si collega, mi dice che è irraggiungibile.
IO: Non è che è spento, perché è andata via la corrente? (con i nubifragi delle ultime settimane è successo di tutto...)
UT: Come faccio a saperlo?
IO: Vai a controllare? (No, dico, saranno si e no 5 metri di cammino dalla sua postazione)
UT: Vabbé... cosa devo guardare?
IO: Se è acceso...
UT: E come faccio a capirlo?
IO: Se ci sono delle lucette accese...
UT: Non ci sono! Che faccio?
IO: Premi il pulsante di accensione...
UT: Fatto! Ora però lampeggia in modo strano, blablabla (spiegazione sui led con descrizione, che lampeggiano in modo che a lei non piace)
IO: Guarda, appena i led centrali diventano verdi, dovresti poter accedere...
UT: Ma come faccio?
IO: (ma che mi prende in giro?!?) Come accedi di solito...
UT: Ma mi chiede la password!
IO: (Ma certo, dovrebbe farti accedere senza autenticazione, no?) Dovresti mettere la password che usi di solito...
UT: Ma non funziona!!!
IO: Ma la scrivi correttamente?
Mi fermo qui con un hint sulla risposta all'ultima domanda: inizia con N.
1 ora e 20, no dico, UN'ORA E VENTI tutta così!
Leggo la strip, e sorrido amaramente.
RispondiEliminaLeggo i commenti, e sorrido amaramente.
Passano forse 5 minuti e squilla il telefono.
E' mio padre.
P: " Non riesco ad aprire un file di Autocad "
V: " Tu non hai Autocad sul PC "
P: " Non si installa da solo quando provo ad aprire il file? "
Sorrido amaramente.
@Valaren: almeno tu sorridi amaramente... Io sorrido solo dopo il 3° amaro... Okok, come battuta è un po' fiacca.
RispondiEliminaFammi citare Leo Ortolani: era un uomo che sorrideva solo quando si lavava i denti.
Successo pochi minuti fa.
RispondiEliminaEro con Collega e stavamo discutendo di cosa mettere in tavola per pranzo alle rispettive magioni, quando squilla il telefono.
Collega: E' Cl... Sentiamo che vuole (e mette in vivavoce). Pronto?
CL: Ciao, ho un problema con il pc
Collega:Che problema?
CL: ho un problema
Collega: Che problema?
CL: ho un problema
Visto che il suo (e il mio) stomaco era in subbuglio, Collega non aveva particolarmente voglia di continuare il loop
Collega: Preferisci la sparachiodi o la spranga?
CL:Ho un... Cosa?
Collega: Dimmi cosa tenti di fare
CL: Non mi ricordo il nome utente
Collega ed io ci guardiamo un attimo, anche visto che lo user name è nome più cognome, poi decidiamo che no, non ha senso incazzarsi prima di pranzo.
Collega:E' una cosa lunga, ora vado a pranzo poi guardo.
E butta giù
Collega.stima <<= 2
RispondiElimina@Daniele C.: Un'ora e venti??? O_o
RispondiElimina@Valeren: Dai, l'importante e' sorridere anche se amaramente (e questa e' la mia nuova vena ottimista che parla). :)
@Daniele C.: Ah, ma allora anche tu ami flettere i muscoli ed essere nel vuoto. :D
@wizard1993: Non ti stupire. Io ho una media di tre utOnti alla settimana che, alla domanda "dimmi il tuo nome utente", fanno scena muta. :D
Certa gente nel cervello ha due criceti che si rincorrono vicendevolmente. Ci ho pensato, non può essere che così. O forse i criceti sono 3, al limite.
RispondiElimina@Trantor: I miei di utonti ne hanno solo uno, zoppo, lobotomizzato ed in overdose di morfina...
RispondiElimina@Trantor: Non esagerare. Tre criceti sono un lusso che gli utOnti non vogliono (vogliono, badate bene) permettersi. :)
RispondiElimina@Daniele C.: Probabilmente i tuoi utOnti si riforniscono dallo stesso spacciatore di criceti che li impianta ai miei. :P
O forse ce n'è davvero solo uno, morto!
RispondiElimina:)