Successo anche a me di sentirmelo chiedere, circa otto anni fa. Sono rimasto in silenzio dieci secondi prima di chiedere in modo professionale se mi stesse prendendo per il culo. No. Era serio.
Ma... per caso questa e' parente di nuovo utonto? Mi pare di avvertire uno strano senso di deja vu e collega deve avere un magnetismno particolare per attirare questi elementi...
@Maxxfi: No, la signora non chiede "se va bene scrivere i numeri in minuscolo" chiede "come deve scrivere i numeri, maiuscolo o minuscolo" quindi la risposta "va bene cosi'" e' esclusa. ;)
@Thefoxy: Temo sia l'unico modo per non farsi venire il nervoso a ogni telefonata. :)
Secondo me succede perché al momento di affidarsi a qualcuno, spengono il cervello completamente... è già tanto che non devi guidare i loro arti come un robot: "sposta il braccio in avanti di 10/20 cm, gira la mano col palmo verso il basso, abbassa/inclina il dito indice di 30°... " ^_______^
@Davide: Oddio, potrebbe esserci qualcosa di positivo nel guidare i loro arti. "Prendi cinquanta euro dal portafoglio, riponili in una busta, scrivi sopra il mio nome, dai la busta alla centralinista." ;)
Mi stavo chiedendo in effetti cosa fosse il "taglierino numerico". :P Comunque no, posso assicurarti che voleva sapere DAVVERO se i numeri andavano scritti maiuscoli o minuscoli. :)
Han fatto anche il taglierino col controllo CNC? E che io ero rimasto al bottone a slitta 'click' la lama esce, 'click' la lama rientra, analogico. Invece adesso esce passo passo comandato sull'asse Z.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
Successo anche a me di sentirmelo chiedere, circa otto anni fa.
RispondiEliminaSono rimasto in silenzio dieci secondi prima di chiedere in modo professionale se mi stesse prendendo per il culo.
No. Era serio.
Idem, ma a me e' successo anche quando ho detto "barra" (lo slash) ... "Maiuscola o minuscola" ?
EliminaCredo che chiedere una cosa simile con lo slash sia peggio che chiederlo con i numeri. O_o
EliminaMa...
RispondiEliminaper caso questa e' parente di nuovo utonto?
Mi pare di avvertire uno strano senso di deja vu e collega deve avere un magnetismno particolare per attirare questi elementi...
Ma quale magia ha mai il computer, che riesce ad assorbire ogni traccia di intelligenza da persone che di solito sono almeno autosufficienti?
RispondiEliminaUn classico sempreverde... :D
RispondiElimina@Valeren: Purtroppo sono SEMPRE seri.
RispondiElimina@Clark: Sfortunatamente non sono parenti, almeno una spiegazione genetica poteva esserci. ;)
@lukasbrunner: Non lo so ma se trovi una risposta fammela sapere. :)
@Shunrei: Al contrario dell'intelligenza degli utOnti che sembra calare ogni giorno che passa. ;)
Perché complicarsi la vita?
RispondiElimina"Come dice signora, se va bene scrivere i numeri in minuscolo? Va benissimo così!"
Non riesco ad essere spiritosa di fronte alla stupidità umana......
RispondiElimina@Maxxfi: No, la signora non chiede "se va bene scrivere i numeri in minuscolo" chiede "come deve scrivere i numeri, maiuscolo o minuscolo" quindi la risposta "va bene cosi'" e' esclusa. ;)
RispondiElimina@Thefoxy: Temo sia l'unico modo per non farsi venire il nervoso a ogni telefonata. :)
Ma seriamente: mwahahahahahah!
RispondiEliminaAdoro *_*
Secondo me succede perché al momento di affidarsi a qualcuno, spengono il cervello completamente... è già tanto che non devi guidare i loro arti come un robot: "sposta il braccio in avanti di 10/20 cm, gira la mano col palmo verso il basso, abbassa/inclina il dito indice di 30°... " ^_______^
RispondiElimina@Rabza: :)
RispondiElimina@Davide: Oddio, potrebbe esserci qualcosa di positivo nel guidare i loro arti. "Prendi cinquanta euro dal portafoglio, riponili in una busta, scrivi sopra il mio nome, dai la busta alla centralinista." ;)
Non è che la signora volesse chiedere se doveva utilizzare i numeri in alto o il taglierino numerico? :-p
RispondiEliminaNaturalmente volevo scrivere "tastierino" ma il correttore automatico dell'iPad ha colpito ancora :-D
RispondiEliminaMi stavo chiedendo in effetti cosa fosse il "taglierino numerico". :P
EliminaComunque no, posso assicurarti che voleva sapere DAVVERO se i numeri andavano scritti maiuscoli o minuscoli. :)
Il taglierino numerico potrebbe essere una fantastica e avveniristica forma di punizione per gli utenti troppo molesti....
EliminaHan fatto anche il taglierino col controllo CNC?
EliminaE che io ero rimasto al bottone a slitta 'click' la lama esce, 'click' la lama rientra, analogico.
Invece adesso esce passo passo comandato sull'asse Z.
Cosa non inventano, al giorno d'oggi... ( :P )